Calcio, domani il Bari a Monopoli per trovare il 20° risultato utile di fila
Il Bari nell’inedito derby contro il Monopoli cerca il ventesimo risultato utile di fila, serie mai raggiunta nell’ultracentenaria storia del club biancorosso.
La gara di domani sarà un vero e proprio appuntamento con la storia, da un lato perché questa sfida non si è mai giocata e dall’altro perché potrebbe consegnare agli almanacchi un dato storico per la storia calcistica biancorossa.
Al “Veneziani” sarà tutto esaurito: in città si attende molto questa partita, che porrà di fronte due formazioni che viaggiano ad alta velocità, con i biancoverdi vera e propria rivelazione del torneo.
Al 3-5-2 adottato da mister Scienza, che dovrà fare a meno di Tricarico e Morea, risponderà Vivarini con il 4-3-1-2.
I biancorossi potranno contare su capitan Di Cesare che, di ritorno da un infortunio, riprenderà il suo posto al centro della difesa insieme a Sabbione.
Sui laterali agiranno Ciofani e uno tra Perrotta e Corsinelli, con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare.
Linea mediana a 3 con la riconferma di Maita che farà reparto con Scavone e Schiavone. Alle spalle del prolifico duo Simeri-Antenucci ci sarà, in veste di trequartista, Laribi.
“Sugli spalti sarà spettacolo, ma in campo sarà battaglia”, questa la considerazione di mister Vivarini alla viglia del derby, gara che lo stesso allenatore considera di fondamentale importanza, così come tutte le altre.
“Dal canto nostro – ha poi proseguito – dovremo essere abili a far fruttare al meglio le nostre caratteristiche, puntando sulle nostre migliori qualità”.