Bari non si arrende ai vandali: piantato nuovo albero nella rotatoria di via Vaccarella
Bari – e il Municipio IV – non si arrendono ai vandali. Oggi, infatti, è stato piantumato, per la terza volta, un albero all’interno della rotatoria di via Vaccarella, nei pressi della scuola Calamandrei, a Carbonara.
Si tratta di un albero di ibiscus, donato dal Comune di Bari per sensibilizzare tutti i cittadini sul valore del patrimonio verde e sul rispetto degli spazi pubblici.
È il terzo “tentativo”, che segue le due iniziative (promosse dal Municipio) di dicembre scorso, dopo il furto di due giovani alberi nella stessa rotatoria.
”Dopo i primi due alberi, che puntualmente sono stati rubati – ha detto il sindaco Decaro -, il Comune ha deciso di donare al Municipio e al territorio un altro albero, da piantare qui, nella stessa aiuola dove continueremo a piantare giovani alberi tutte le volte che dovessero nuovamente essere rubati. Piantare nuovamente un albero significa per noi difendere il diritto dei cittadini a veder rispettato un luogo, seppur piccolo, del loro quartiere. Oggi abbiamo voluto essere qui, insieme ai ragazzi della scuola Calamandrei, perché siano loro, che qui vivono ogni giorno, a difendere quest’albero e l’idea che in questa città a vincere devono essere i cittadini per bene, non chi ruba”.