Elezioni regionali, Antonella Laricchia (M5S) sfiderà (di nuovo) Michele Emiliano
Il Movimento 5 stelle ha il suo candidato per le prossime elezioni regionali: si tratta di Antonella Laricchia.
L’architetto barese ha battuto nel ballottaggio il suo collega Mario Conca, al termine delle votazioni, svoltesi il 23 gennaio scorso.
La Laricchia già nel 2015 si era presentata alle regionarie e dopo 5 anni sarà nuovamente la candidata per i pentastellati.
Alle 19 del 23, infatti, le consultazioni della piattaforma digitale Rousseau hanno decretato la vittoria della candidata barese, che ha ottenuto il 57% del consenso prendendo ben 1.561 voti contro i 1.178 di Conca.
“Quella di oggi non è in nessun modo la vittoria di una persona, ma di ciò che rappresentiamo”, ha commentato la neo eletta candidata sul suo profilo Facebook appena svelati gli esiti delle votazioni.
Si è affidato ai social anche il consigliere Mario Conca che, ringraziando quanti hanno creduto in lui, ha sottolineato il suo silenzio nei giorni prima delle votazioni.
“Ho scelto di restare in silenzio – scrive Conca – in questi ultimi giorni perché il voto dovrebbe essere libero e consapevole, ma ora posso dirlo, abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere ‘colpa’ di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta ìmpari. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività. Fatevi un applauso!”