Calcio, Bari-Sicula Leonzio finisce 1-0. Decide rete di Simeri
Il Bari batte di misura la Sicula Leonzio. Al San Nicola i galletti vincono 1-0 con rete di Simeri.
Il Bari scende in campo con il collaudato 4-3-1-2, schierando dal primo minuto i nuovi acquisti Laribi e Maita. Rospondono i siciliani con il 3-5-2.
Il primo sussulto è di marca bianconera. Al nono Sicula Leonzio pericolosissima: Lescano di testa scheggia la traversa, ma la difesa del Bari si salva. Sulla ripartenza Laribi sguscia tra le maglie bianconere e ottiene un buon calcio di punizione che Schiavone conclude poco sopra la traversa.
Al 17’ rete annullata al Bari: sulla triangolazione Antenucci-Laribi-Simeri, quest’ultimo conclude e segna, ma è in posizione di fuorigioco.
Dopo un periodo di stallo la partita si sblocca: il Bari passa in vantaggio con Simeri. L’attaccante napoletano viene smarcato da Antenucci, che lo mette davanti al portiere siciliano.
In un primo momento l’estremo difensore ipnotizza la conclusione del centroavanti, ma lo stesso Simeri, al termine di una azione concitata in area avversaria, mette in rete il pallone. Per il Bari si tratta di un goal storico: il 400esimo in serie C.
Nella ripresa parte bene il Bari: Maita alza la testa e pesca Simeri, che aggancia e tira, ma la sua conclusione è centrale.
Dopo varie iniziative degli ospiti, il Bari si fa vivo con un tiro di poco a lato ti Terrani alla mezz’ora. Poi Simeri dopo una sgroppata tira in braccio a Adamonis, che neutralizza con facilità la conclusione della punta barese.
Al 90’ scoccato Catania fa correre un brivido ai tifosi del Bari: la sua conclusione termina di poco alla destra di Frattali, già battuto.
Dopo 5 minuti di recupero il Bari ottiene il 17esimo risultato utile consecutivo e si porta a -6 dalla Reggina, che ha perso in casa al cospetto della Virtus Francavilla.
E domenica prossima al “Granillo” di Reggio Calabria c’è il big match tra calabresi e baresi, rispettivamente prima e seconda della classe.