Calcio, serie C: per il Bari il 2020 inizia con un pareggio. Con la Viterbese finisce 1-1
Inizia con un pareggio il 2020 del Bari: a Viterbo la gara del “Rocchi” termina 1-1.
Nonostante un globale maggiore possesso palla del Bari, le occasioni migliori le creano i padroni di casa, bravi a passare in vantaggio.
Il Bari risulta spento e privo di idee, e non ricorda neanche lontanamente la squadra che ha concluso il girone di andata.
Bicchiere mezzo pieno per gli uomini di Vivarini, che evitano così la sconfitta. Bicchiere mezzo vuoto se si considera che con un’eventuale vittoria Antenucci e compagni sarebbero volati a sette lunghezze dalla Reggina, che ieri ha perso.
Pronti, via! Sono subito i laziali a passare in vantaggio: al terzo minuto Bensaja lascia partire un destro dal limite dell’area barese, il pallone colpisce il palo e trafigge Frattali.
Doccia fredda per i biancorossi, che si trovano subito a inseguire e non riescono a farsi pericolosi dopo il goal subito.
Sul taccuino del cronista a farla da padrone sono i gialloblù, che in due occasioni si fanno pericolosissimi: poco dopo il ventesimo è bravo Frattali a deviare in angolo un tiro di Errico; sugli sviluppi del corner la Viterbese recrimina per un presunto fallo di mano.
Passano pochi minuti e lo stesso Errico dribla Auwa e Berra, peccando però di imprecisione sotto porta.
La timida reazione del Bari è tutta in un tiro di Simeri dal limite, che però non sortisce alcun effetto.
Il primo tempo termina con la Viterbese in vantaggio.
Nella ripresa, la prima occasione degna di nota è ancora una volta di marca laziale: Bunnino sguscia alla difesa barese tira, ma Frattali si distende e in tuffo salva il risultato.
Il Bari è molto possesso palla ma poca concretezza, e cerca il disperato gol del pareggio con continui cross disinnescati dalla ben piazzata retroguardia di casa.
Quando anche il più ottimista dei tifosi baresi si sarebbe rassegnato alla sconfitta, ecco che al terzo minuto di recupero arriva la clamorosa rete del pareggio.
D’Ursi si fa trovare pronto su un traversone scodellato da Simeri dalla sinistra, l’esterno di proprietà del Napoli in mezza rovesciata segna un gol di pregevole fattura.
Grazie a questo pareggio salgono a quindici i risultati utili consecutivi del Bari, che resta imbattuto sotto la gestione Vivarini.
In classifica i biancorossi restano al secondo posto ex aequo con la Ternana che vince lo scontro diretto in casa del Potenza.
Prima del big match del 26 gennaio al “Granillo” contro la Reggina, i galletti sono attesi dagli incontri casalinghi contro Rieti e Sicula Leonzio.