Calcio, torna la serie C: domani c’è Viterbese-Bari
Il cammino del Bari riparte da Viterbo.
Domani, infatti, i biancorossi, alle 15, affronteranno allo stadio “Rocchi” la Viterbese.
La formazione laziale non evoca certo buoni ricordi ai biancorossi: i gialloblù, infatti, nel girone di andata si imposero per 3 a 1 al “San Nicola”.
Il fatto che questo pomeriggio la Reggina sia caduta al cospetto della Cavese è sicuramente uno stimolo in più per l’undici di Vivarini che, in caso di vittoria in quel di Viterbo, si porterebbe a 7 lunghezze dai calabresi.
Il tecnico biancorosso, per la trasferta laziale, si affiderà 4-3-1-2, modulo che ha accompagnato i galletti nella parte finale del 2019.
In porta ci sarà Frattali, davanti a lui difesa a 4 con Berra, Di Cesare, Sabbione e Perrotta, quest’ultimo favorito su Costa.
In mezzo al campo Hamlili e Bianco affiancheranno uno tra Scavone e Schiavone in cabina di regia. Terrani supporterà il tandem d’attacco.
“Ripartire con concentrazione e convinzione”, questo il monito con cui ha aperto la consueta conferenza stampa pre gara l’allenatore biancorosso.
“Dobbiamo fare risultato a tutti i costi – ha continuato Vivarini -, per cominciare al meglio il girone di ritorno. Sappiamo le difficoltà che offre la sfida di Viterbo: loro hanno ottime individualità e non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Mi aspetto una squadra attenta in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Noi dobbiamo essere bravi a non concedere nulla, così come abbiamo fatto a Caserta”, ha terminato Vivarini.