LudoSpazzia all’Epifania, ieri al San Paolo la grande festa di InConTra e della RCU di quartiere
Un’Epifania speciale ha animato, ieri, il quartiere San Paolo.
Nell’ambito dei progetti promossi dalle Reti Civiche Urbane del III Municipio, comprendente i quartieri Stanic, San Paolo e Villaggio del Lavoratore, si è svolto l’evento “LudoSpazzia all’Epifania”.
L’evento, che ha avuto due momenti distinti, uno mattutino e uno pomeridiano, doveva inizialmente avviarsi in via Giuseppe De Ribera, all’interno del mercato scoperto.
Ma a causa delle avverse condizioni meteo, caratterizzate da vento forte e da basse temperature, la location è stata spostata e si è deciso di far svolgere il tutto nella sede dell’associazione InConTra, in via Barisano da Trani.
A fare visita, in mattinata, alla sede dell’associazione sono stati il Porsche Club Bari (che ha donato calze e generi di prima necessità) e il Bikers Club Puglia con l’Old Cars Club (che hanno deliziato i partecipanti con una sfilata di auto e moto d’epoca).
Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, sono state accolte le famiglie assistite da InConTra, alle quali è stato dedicato un momento ludico e di intrattenimento.
Danze, musica, giochi per bambini e tanto divertimento hanno preceduto la consegna di doni e calze per i bambini intervenuti.
Molte sono state le donazioni, collettive e di privati, di giocattoli e calze.
Gli ospiti del centro diurno per malati di Alzheimer “L’altra casa” si sono occupati di riempire le calze donate ai bimbi; una ingente quantità di calze, invece, è stata donata dall’Associazione Nazionale Pediatri.
Tanti giocattoli sono stati raccolti, tra gli altri, dal gruppo presente su facebook “Sobri ma non troppo”.