Befana 2020, grande mensa per i meno fortunati nella parrocchia di San Sabino
Un pranzo ricco di sorrisi e convivialità. Nel giorno dell’Epifania, nella parrocchia di San Sabino (quartiere Madonnella, è stato organizzata una mensa per senzatetto e persone indigenti del quartiere e della città.
Tanta gioia ed emozioni, provate da chi ha servito ai tavoli in un giorno speciale e nel corso di un’iniziativa che in futuro verrà ripetuta.
A preparare le lasagne, che hanno rappresentato il primo piatto, è stato lo staff del The Stuart Scottish Pub, situato nel quartiere. “Queste lasagne – hanno recensito gli ospiti – erano squisite”, a testimonianza della ben riuscita dell’evento.
Tante le offerte pervenute alla Caritas Parrocchiale da parte di numerosi benefattori.
Il tutto ha permesso di ordinare le cotolette di pollo e il tacchino con le patate.
A queste due portate se n’è aggiunta un’altra: l’antipasto, composto da tarallini, olive e mozzarelle.
Inoltre, al termine del secondo piatto, sono state distribuiti mandarini e banane, e poi ancora tipici dolci natalizi come pandoro e panettone.
A tutto ciò si sono aggiunti crostini fatti in casa.
Ma non è tutto. Alla fine della giornata ecco l’arrivo della Befana, che ha distribuito ben 104 calze agli ospiti.
Tanti i volontari che hanno preso parte all’evento, e tante sono state le donazioni di beni di prima necessità che serviranno al sostentamento delle 50 famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale, coordinata da don Angelo Cassano e la onlus Giuseppe Moscati.