Monopoli, rapina l’ex ragazza la notte di Capodanno: arrestato 25enne
Dovrà rispondere dei reati di rapina e minacce il 25enne di Monopoli arrestato in flagranza dai carabinieri la notte di Capodanno.
Poco dopo la mezzanotte dell’1 gennaio, infatti, il giovane – che lavora come cameriere in uno dei locali della movida del centro cittadino -, dopo aver concluso il cenone, avrebbe deciso, insieme agli amici, di raggiungere una discoteca fuori città.
Ma proprio durante il tragitto si sarebbe imbattuto nell’auto della sua ex compagna, con la quale aveva da poco interrotto la relazione.
Il 25enne avrebbe quindi deciso di bloccare l’auto e di far scendere la ragazza, tentando di ricomporre il rapporto.
Ma al deciso diniego di lei, le avrebbe strappato la borsa contenente portafogli, documenti di identità e denaro contante.
Nel corso dell’aggressione le avrebbe afferrato dalle mani il telefono cellullare, distruggendolo a terra, e l’avrebbe minacciata di morte.
Dopodiché si sarebbe allontanato fra lo spavento degli amici della vittima, che hanno assistito alla scena e che hanno provveduto ad accompagnare la ragazza in caserma per sporgere denuncia.
Le immediate indagini hanno permesso di identificare il responsabile e di rinvenire, nel corso di una perquisizione domiciliare, tutta la merce rubata, poi restituita all’avente diritto.
L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.