Solidarietà, il 31 dicembre e l’1 gennaio la 12a edizione de “la cena e il pranzo degli abbracci”
Durante le festività di Capodanno la solidarietà non va in vacanza. La sera del 31 dicembre e la mattina del primo gennaio tornano infatti a Bari gli eventi benefici “La cena e il pranzo degli abbracci”.
Giunti alla dodicesima edizione e organizzati dall’associazione di volontariato InConTra, quest’anno avranno luogo nella ex scuola media Azzarita, al quartier San Paolo.
I volontari, che già in questi giorni saranno in sede per sistemare gli ultimi preparativi, serviranno due pasti completi: cena e pranzo.
Antipasti, un primo piatto, un secondo con contorni, della frutta e dei dolci per festeggiare la fine di un anno e l’inizio di quello successivo, in un clima spensierato e di festa, soprattutto per chi o non ha una casa oppure è solo e non ha con chi festeggiare.
La Ladisa ristorazione, partner consolidato di InConTra, fornirà il cibo e i prodotti monouso come fazzolettini, posate e piatti, insieme ai tavoli e le sedie, sistemati nei corridoi della sede.
L’Amtab invece metterà a disposizione degli ospiti una linea speciale di autobus che, partendo da piazza Aldo Moro e dalla Statale 16 (in corrispondenza del sovrappasso pedonale situato tra l’accesso C e l’accesso D), li accompagnerà sino al luogo della festa.
Le danze si apriranno già dalla mattina del 31, quando i volontari sistemeranno i prodotti monouso, apparecchiando così i tavoli. Nel pomeriggio, dopo un briefing esplicativo, si attenderà l’arrivo delle navette (che partiranno alle 17 e alle 18), per poi servire la cena, che terminerà alle 21 circa.
Il giorno seguente i volontari si ritroveranno per iniziare a servire il pranzo, che dovrebbe terminare per le 14.