Natale, macchinine speciali in dono ai bimbi di Oncoematologia pediatrica del Policlinico
Dei doni speciali per allietare il Natale dei piccoli pazienti. Presso l’Unità operativa complessa di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari sono arrivate delle macchine speciali.
Le piccole autovetture a pedali serviranno ad accompagnare il viaggio dei bimbi che si recano in camera prelievi.
Queste simpatiche automobili sono state donate, da Antonello Chiarappa, trenntanovenne barese che ha sconfitto anni fa una patologia tumorale, all’associazione Agebeo e amici di Vincenzo, onlus nata per volere di Michele Farina, padre del piccolo Vincenzo, deceduto nel 2002 per una leucemia.
Inoltre a ogni bambino è stata regalata una targhetta a forma di cuore con inciso il proprio nome, opera della nota pittrice di Mola Patrizia Minardi.
Un furgone, contenete macchine gioco, ha fatto “irruzione” nel Policlinico di Bari accolto da tanti simpatici volontari travestiti da Babbo Natale, che hanno traportato la sorpresa ai piani superiori per mostrarla ai bambini. Dopo di che è stata subito festa.
Un fuoristrada e una Fiat Cinquecento, entrambi coloratissimi, sono le piccole automobiline che da ieri sfrecciano nel suddetto reparto del Policlinico barese.