Natale 2019, parte Bari Social Christmas: domani 300 bambini al cinema per vedere Frozen 2
Si terrà domani il primo appuntamento di “Bari Social Christmas”, la kermesse di iniziative natalizie promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari.
A partire dalle 15, nel Multicinema Galleria, oltre 300 bambine e bambini potranno assistere alla proiezione del film d’animazione “Frozen 2”.
Si tratta di un’iniziativa importante dato che tutti questi bimbi frequentano i Centri servizi per le famiglie e dei Centri socio-educativi diurni del welfare cittadino.
L’appuntamento al cinema, però, si inserisce in un più ampio programma di iniziative che attraverso il teatro, le letture animate e altri eventi, intende offrire ai più piccoli – e in particolare quelli che vivono condizioni di povertà educativa e a rischio di esclusione sociale – la possibilità di partecipare a spettacoli e manifestazioni culturali cui difficilmente riuscirebbero ad accedere.
Inoltre, la rete di Bari Social Christmas proporrà nel mese di dicembre, e sino all’Epifania, una serie di attività programmate nelle sedi dei servizi di welfare di tutti i quartieri invfavore di bambini e bambine, adolescenti, adulti e famiglie.
Tra le altre, concerti nel quartiere San Paolo, laboratori di artigianato e creatività a Murat, letture animate e presentazioni di libri al Parco 2 Giugno, laboratori narrativi e artistici a Poggiofranco, cineforum e teatro a Libertà, feste intergenerazionali e interculturali a Torre a Mare, tombolate speciali e giochi a Carrassi e San Pio, laboratori di artigianato a Carbonara e di costruzione di alberi natalizi nella Casa delle Bambine e dei Bambini, mostre e feste nel Centro anziani di via Dante.