Calcio, a Caserta il Bari vince 0-3. A segno Hamlili, Simeri e Rainone (autogol)
Il Bari passa per 3 a 0 e si aggiudica il delicato match del “Pinto” di Caserta.
Un primo tempo equilibrato ha fatto da contraltare a una ripresa a senso unico in cui sono venuti fuori tutti i valori tecnico-tattici della formazione di Vivarini, che con questo successo ottiene il quattordicesimo risultato utile consecutivo e la settima vittoria lontano dalla mura amiche.
I biancorossi scendono in campo con il 4-3-1-2, a cospetto del 3-5-2 schierato da Ginestra.
Il primo tempo vede le due squadre studiarsi a vicenda. Il Bari cerca, per quello che può, di fare la partita, mentre la Casertana sta ad aspettare e riparte con iniziative corali e azioni personali.
Va detto inoltre che il manto erboso del “Pinto” è in pessime condizioni, quindi le manovre e i fraseggi sono condizionati da rimbalzi maldestri dovuti alle zolle non ben posizionate.
La prima frazione dunque risulta assai spezzettata sia da falli, commessi da ambo le parti, che da rimesse laterali. Nessuna delle due squadre tira nello specchio della porta avversaria.
Nella ripresa cambia l’andamento della gara. Il primo pericolo creato dai biancorossi si registra al sesto minuto del secondo tempo, quando Hamlili – servito da un preciso cross pervenuto dalla sinistra – colpisce di testa spedendo la sfera di poco a lato della porta casertana.
Cinque minuti più tardi arriva l’episodio che dà la svolta alla partita. Costa dalle retrovie sventa un attacco campano e fa ripartire i suoi sulla fascia sinistra; Simeri, entrato in area avversaria, scodella un pallone velenoso allontanato dalla difesa rossoblu e sul quale si avventa Hamlili che, dal limite dell’area di rigore, lascia partire un destro che fulmina Crispino e porta in vantaggio il Bari.
I biancorossi sono mossi dall’entusiasmo del vantaggio e dopo poco raddoppiano. A segnare è Simeri, bravo a concretizzare un’azione sviluppatasi sempre dalla sinistra. Il numero nove barese, servito da Antenucci, a sua volta assistito da Terrani, è il più veloce di tutti e anticipa Crispino in uscita. È il goal della sicurezza.
D’ora in avanti in campo c’è solo una squadra e si tratta della compagine ospite.
Prima del triplice fischio c’è spazio anche per la terza rete che arriva per mano del difensore campano Rainone, che infila il proprio portiere deviando un tiro-cross di Antenucci, giunto dalla sinistra, al termine di un bel contropiede.
Il Bari chiude il girone d’andata a quota 39 punti, e domenica prossima, per la prima di ritorno, al “San Nicola” arriva la Sicula Leonzio.