Bari, la polizia locale “sbarca” su Telegram: oltre 2.000 followers in poche settimane
La polizia locale di Bari approda su Telegram. Da pochi giorni è infatti attivo un nuovo servizio – fortemente voluto dal comandante Michele Palumbo – per segnalazioni e comunicazioni, così da permettere agli utenti di interagire ancora più velocemente con il Comando di Japigia.
Si tratta di un’innovazione che ben si sposa con le moderne tecnologie e comunicazioni: questo nuovo servizio consentirà di trasmettere in tempo reale molte informazioni (quali, ad esempio, meteo e traffico) che saranno elaborate dalla Sala Operativa e dal Centro Studi e Comunicazione del Corpo di polizia locale.
Le info circa il traffico veicolare saranno fruibili sugli smartphone di tutti gli utenti che scaricheranno l’app e “seguiranno” il canale ‘Polizia Locale Bari Channel’.
Da lì sarà poi possibile ricevere delucidazioni su eventi e manifestazioni, sempre e rigorosamente in tempo reale.
“In poche settimane – ha detto soddisfatto Palumbo – abbiamo superato i 2.000 followers. Quest’innovazione, da un lato s’integra con la sempre maggiore trasparenza e comunicazione su cui basa i propri fondamenti questa amministrazione comunale, dall’altro rappresenta un sistema che vuole diffondere in maniera sempre più capillare e rapida le informazioni”.