Tentarono rapina a tabaccheria e supermercato nel giro di mezz’ora: arrestati due baresi
Due baresi, rispettivamente di 33 e 21 anni, sono stati arrestati dai carabinieri perché ritenuti responsabili di tentata rapina in concorso.
I due, insieme ad un terzo complice ancora da identificare, avrebbero tentato di rapinare una tabaccheria e un supermercato, senza però riuscirci.
Il primo tentativo risale alle 19.40 del 19 settembre scorso, quando i due, travisati e con una pistola, avrebbero intimato al titolare di una tabaccheria di Palo del Colle di consegnare loro il denaro in suo possesso. I malfattori avrebbero però dovuto desistere perché la vittima era protetta da un vetro blindato. Dopodiché si sarebbero allontanati, senza alcun bottino, a bordo di un’auto guidata dal complice.
Mezz’ora dopo, alle 20.40, i due avrebbero tentato di ripetere il crimine, stavolta in danno di un supermercato di Grumo Appula. I rapinatori non avrebbero portato a termine il delitto a causa dell’arrivo di alcuni clienti.
Uno dei due arrestati, già gravato da precedenti specifici, è stato portato in carcere. L’altro è stato posto agli arresti domiciliari. I militari stanno lavorando per identificare il terzo complice.