“Costruendo Futuro”, presentato il nuovo progetto dell’AICS in favore dei minori fragili a rischio marginalità
È stato presentato oggi, nella sala giunta di Palazzo di Città, “Costruendo Futuro”, il progetto del comitato Aics – Associazione Cultura e Sport di Bari, che ha l’obiettivo di offrire occasioni di promozione sportiva e culturale in favore dei minori in condizioni di fragilità o a rischio di marginalità, con il coinvolgimento delle famiglie.
I ragazzi parteciperanno a laboratori sportivi e culturali in cui saranno attori, giocatori, podisti, cuochi, camerieri, ballerini, coreografi, scenografi, artisti.
L’obiettivo delle attività è quello di cercare di far capire loro che oltre la delinquenza, l’appartenenza a un clan, lo spaccio e la galera, c’è un’altra possibilità, un’altra strada fatta di lavoro, di amicizia, di lealtà, di sorrisi, di onestà e di legalità.
Il primo appuntamento dell’iniziativa, che coniuga sport, momenti di cultura, teatro e gastronomia, è fissato per il 12 gennaio: un allenamento presso i campi del Centro sportivo United Sly, in vista del torneo di calcio “Carnevale” al quale parteciperanno la squadra solidale Aics formata dai ragazzi del progetto e alcune realtà calcistiche locali.
Tutte le informazioni utili e i contatti sono disponibili sulla pagina facebook Aics Bari.