Il Rettore del Politecnico di Bari tra le “100 eccellenze italiane”. Cupertino premiato a Roma
Un premio che racconta le storie di successo dei protagonisti della migliore Italia del 2019. Tra i vincitori anche il prof. Francesco Cupertino, magnifico rettore del Politecnico di Bari, da oggi finito tra le “100 eccellenze italiane”.
Cupertino, professore ordinario di Convertitori, Macchine e Azionamenti Elettrici, si è distinto per il settore dell’Ingegneria Elettronica.
Il riconoscimento proviene dalla proposta segnalata dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane della casa editrice RDE e designate dal Comitato di Redazione con la sovrintendenza di un Comitato d’Onore, (presieduto da Aldo Carosi, vicepresidente vicario della Corte Costituzionale).
L’apposita cerimonia, organizzata dall’Associazione LIBER, si è tenuta lo scorso giovedì, 5 dicembre a Roma, nella rinomata Sala della Protomoteca del Campidoglio.
Gli organizzatori dell’iniziativa hanno voluto, anche per il corrente anno, premiare i 100 protagonisti e le istituzioni della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese.
I settori da cui provengono i cento protagonisti sono: ricerca, medicina, turismo, beni culturali, sport, agroalimentare, enogastronomia, fashion, ingegneria, design, arredamento, architettura, edilizia, meccanica, ingegneria, domotica, cantieristica navale, automobile, scultura, pittura, fotografia, filosofia, poesia, diritto, economia, finanza, servizi, ambiente, sociale, musica, cinema, teatro.