Calcio, serie C: domani al San Nicola sfida al vertice tra Bari e Potenza
Big match domani al “San Nicola”, teatro della sfida tra Bari e Potenza, rispettivamente quarta e terza forza del girone C di serie C, separate da 3 lunghezze.
Reduci entrambe da un successo nelle rispettive gare, tanto la formazione rossoblù quanto quella biancorossa vogliono dare continuità al trend di risultati utili collezionati sino a questo momento.
Per il Bari il modulo che mister Vivarini adotterà sarà il 4-3-1-2 con Frattali a difendere la porta, mentre solo 3 dei 4 difensori sono certi (Berra, Di Cesare e Sabbione), mentre sull’out di sinistra Costa e Perrotta si contendono una maglia da titolare.
Hamlili, insieme a Boanco e Scavone, dovrebbe completare il reparto della mediana, ma attenzione al rientrante D’Ursi. A supporto del tandem Antenucci-Simeri sarà Terrani.
Si aspetta una bella partita mister Vivarini che, alla vigilia della sfida con i lucani (l’ultima fu nel 1975 sempre in serie C), invita a non sottovalutare le caratteristiche del Potenza.
D’altra parte il Bari deve tornare a fare punti tra le mura amiche: il successo manca infatti da più di un mese.
Buone nuove per quel che riguarda gli acciaccati: dopo svariate settimane, l’allenatore barese avrà tutte le frecce al suo arco, visto che la lista degli infortunati è ora vuota.
Ottima difesa e ripartenze in velocità, queste le caratteristiche che Vivarini teme di più della formazione rossoblu. “Abbiamo studiato bene la gara concentrandoci su vari temi interessanti – ha affermato il tecnico in conferenza stampa –; nonostante ci sono a cospetto due difese molto valide, credo che entrambe le compagini faranno la propria partita, cercando di ottenere il bottino pieno. Non mi aspetto una gara da zero a zero”.