Al via l’International Street Food, il festival delle migliori specialità del cibo di strada
Fine settimana all’insegna dell’enogastronomia per i baresi. Torna infatti a Bari il festival internazionale dello street food, che si terrà a piazzale Lorusso da oggi a domenica.
L’iniziativa, organizzata da Alfredo Orofino, è giunta alla sua ventiseiesima e ultima tappa: l’appuntamento barese sarà l’occasione per degustare prodotti originali della cucina internazionale, senza però dimenticare le prelibatezze della nostra penisola.
Saranno presenti chef qualificati, i quali presenteranno “cibo di strada” italiano e non; insieme ad essi verranno predisposti stand in cui sarà possibile apprezzare birre provenienti da tutto il mondo. Un’occasione, quindi, per vivere diversamente il momento del pranzo e della cena, facendo sì che l’evento diventi una vera e propria festa di piazza.
Un ricco mosaico di culture porterà i partecipanti a fare un viaggio enogastronomico in tutto il globo terrestre: dall’Argentina al Messico, dalla cucina tedesca a quella australiana (quest’ultima al suo esordio nell’evento): insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Saranno inoltre ben rappresentate le regioni italiane con i propri prodotti tipici.
“Continua il connubio tra Bari e gli appuntamenti con lo street food – afferma l’assessora Carla Palone –. Per noi è importante sottolineare come il cibo di strada possa essere sinonimo di eccellenza gastronomica, che allo stesso tempo crea un’occasione di lavoro e sviluppo economico”.
Sarà possibile visitare gli stand, sino a domenica prossima, dalle 18 a mezzanotte.