Delinquenti inquinano le campagne di Palese: “beccati” da video amatoriale. L’ira di Brandi
“Non cresce l’erv addó stonn l’barís…”, cioè: “dove ci sono i baresi non cresce l’erba”. Questa la frase che fa da cornice ad un video che sta spopolando su Facebook.
Paragonare i cittadini baresi, ma più in generale tutti quelli del mondo, che si comportano da incivili, al grande condottiero degli Unni, Attila (di cui si diceva che dove passasse, proprio per le sue continue devastazioni, non crescesse più l’erba), inquadra bene quanto accaduto ieri nella nostra città.
A finire le mirino della telecamera di uno smartphone sono due individui che, scesi da un furgone, cominciano a smaltire rifiuti di vario genere, nelle campagne a Nord di Bari, nei pressi di Palese.
Il guidatore, dopo aver abbandonato la vettura, ritorna a bordo di essa per fare il palo. Tutto mentre l’altra persona si appresta a lanciare – senza nessun pudore – il materiale nella campagna adiacente al manto stradale.
In merito a questa situazione, ampiamente documentata dal video girato da un cittadino, è intervenuto Vincenzo Brandi, presidente del V municipio, che ha annunciato che valuterà la possibilità degli estremi per una contestazione penale di danno ambientale a carico dei due.