Libri, a Spazio Murat la presentazione di “Elfi al quinto piano”, la favola di Natale contro ogni pregiudizio
Sarà presentato domani, mercoledì 27 novembre, nello Spazio Murat (piazza Ferrarese) il nuovo volume di Francesca Cavallo, “Elfi al quinto piano” (edizioni Feltrinelli).
Alla presentazione – che avrà inizio alle 19 – interverrà anche l’assessora comunale alle Culture, Ines Pierucci.
La Cavallo, già coautrice del best seller ‘Storie della buona notte per bambine ribelli’ (4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 800.000 in Italia) sarà presentata dalla giornalista Annamaria Minunno.
“Elfi al quinto piano” è una fiaba di Natale universale e contro ogni pregiudizio.
È quasi Natale quando Manuel, Camila e Shonda, insieme alle loro due mamme Isabella e Dominique, arrivano nella città di R.
Prendono possesso della loro nuova casa in via dei Camini Spaziosi 10, dove i vicini sembrano accoglierli con la diffidenza che gli abitanti della città riservano a tutto ciò che gli è nuovo ed estraneo.
In compenso la mattina successiva dieci simpatici elfi si presentano a sorpresa a casa loro. Sono stati incaricati da Babbo Natale in persona di trovare una base operativa del Natale per la città di R. e chiedono ai ragazzi di aiutarli a impacchettare i 230.119 regali per i bambini della città e consegnarli in tempo per il passaggio della slitta. Niente di più emozionante per i tre fratelli che si mettono subito al lavoro.
Ma il trambusto creato da quella strana catena di montaggio attira l’attenzione della polizia e gli elfi sono costretti a far scattare il piano B: nascondono il quartier generale del Natale, compresi i tre fratelli, così bene che anche le loro mamme non hanno idea di dove siano finiti. Il tempo stringe e il Natale non può aspettare…
Ci vorrà l’intervento di una ragazzina intraprendente e con il talento per le invenzioni, un agguerrito gruppetto di scout e un desiderio sussurrato all’orecchio di Babbo Natale per portare a termine la missione e, soprattutto, per far cadere le convinzioni degli adulti e poter vivere un vero Natale nella città di R.