S. Spirito, devastati i bagni del giardino Don Cosimo Stellacci. L’ira del presidente Brandi
È stata una notte turbolenta, quella appena trascorsa, per il giardino Don Cosimo Stellacci di Santo Spirito, che è stato oggetto di atti vandalici.
Nottetempo, infatti, alcuni vandali, ancora non meglio identificati, hanno distrutto i bagni pubblici presenti nella suddetta area verde.
A darne notizia è stato il presidente del V municipio, Vincenzo Brandi, che, servendosi di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha reso noto quanto accaduto, grazie anche a una fotografia che vede la condizione attuale dei servizi pubblici del parco.
Lo stesso Brandi, nel suo messaggio, “ringrazia” (con sarcasmo) i malfattori, che, viste le condizioni del danno, hanno agito per puro divertimento, privando anche essi stessi, in quanto cittadini, di un servizio che probabilmente avranno contribuito a pagare anche loro, o i loro genitori.
Oltretutto – ribadisce Brandi – sono in corso delle indagini da parte delle autorità competenti che, servendosi delle telecamere presenti nel giardino, non dovrebbero avere grosse difficoltà a scoprire e incastrare chi ha compiuto il misfatto.
A questo proposito l’ex vicesindaco di Bari ricorda come a partire da gennaio verranno installate nuove telecamere nei giardini pubblici della città, collegate direttamente con gli uffici della polizia locale, così da rendere sempre più vivi dei luoghi, come i parchi e i giardini pubblici, che sono sempre più degli aggreganti sociali.