Bari, piazza Eroi del Mare disastrata: la denuncia di SoS Città. Le foto
Bari
Dovrebbe essere una delle “cartoline” della città, uno di quei posti dove potersi fare un selfie o godersi un gelato vicino al mare. Siamo in pieno centro, in piazza Eroi del Mare, uno dei luoghi più belli e visitati della nostra città.
Tale piazza dovrebbe essere curata e tutelata, ma così non è, tanto da rappresentare (soprattutto per le condizioni dei marciapiedi e dell’asfalto) un vero e proprio pericolo per pedoni e passanti.
A denunciare la disastrata condizione (che qui documentiamo con alcune foto) sono gli attivisti di SOS Città, che hanno raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini.
“In piazza Eroi del Mare una semplice passeggiata potrebbe trasformarsi in una tragedia – scrivono in una nota Danilo Cancellaro e Dino Tartarino -. Basti guardare la condizione della pavimentazione: crateri, dissesti e addirittura radici degli alberi che sono diventate parte integrante dell’asfalto”.
“Qui – continuano gli attivisti – siamo di fronte ad una vera e reale situazione di pericolo per i pedoni, soprattutto anziani e bambini, che possono inciampare e farsi male seriamente. Il Natale è alle porte e le tante iniziative e manifestazioni attireranno sicuramente tantissima gente. Per questo riteniamo che sia necessario un intervento preventivo di messa in sicurezza della piazza per evitare il peggio. Chiediamo dunque al sindaco Decaro e all’assessore Galasso – conclude la nota – di accogliere la nostra segnalazione e di intervenire quanto prima”.