Bari, approvato nuovo accordo quadro da 1 milione e 135 mila euro sulla pubblica illuminazione in città
Giorni di intenso lavoro per la giunta comunale barese, che ha approvato un nuovo accordo quadro, di durata annuale, sulla pubblica illuminazione cittadina.
Tale provvedimento presenta un’importante novità rispetto al precedente, perché non si limita solo all’illuminazione stradale, ma interessa anche la manutenzione dei segnalatori luminosi dei porti che indicano il percorso per le imbarcazioni in ingresso e in uscita.
Senza dimenticare le luci di segnalazione degli ostacoli in volo (SOV) quali, ad esempio, le luci rosse installate sul ponte Adriatico.
L’importo complessivo ammonta a un milione e 135 mila euro.
L’accordo riguarda sia le attività di manutenzione ordinaria sia quelle di riparazione dei guasti e di manutenzione straordinaria, con gli eventuali adeguamenti normativi, di tutti i sistemi d’illuminazione cittadina.
“Questo nuovo accordo quadro – commenta l’assessore Galasso – si aggiunge a una serie di interventi nei parchi pubblici, come il rifacimento degli impianti di illuminazione nella pineta San Francesco e, a breve, anche nel parco 2 Giugno e nel parco Giovanni Paolo II al San Paolo, sulla viabilità cittadina, come nel caso di via Concilio Vaticano II, viale De Laurentis o via Ascianghi, o ancora nel campo delle tecnologie smart, con cui rinnoveremo gli impianti di illuminazione del Villaggio Trieste e della viabilità di accesso del complesso Bari Domani di prossima esecuzione”.