Bari, manutenzione delle telecamere cittadine: approvato accordo da 1,5 milioni
La giunta comunale ha approvato ieri il progetto esecutivo dell’accordo quadro per i lavori di manutenzione degli impianti di videosorveglianza cittadini.
L’accordo, di durata annuale, prevede interventi per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro e consentirà di effettuare la manutenzione sulle vecchie telecamere e l’installazione di nuove, soprattutto nelle aree pubbliche, nelle strutture comunali e nelle scuole di Bari.
In particolare, l’amministrazione potrà affidare alla ditta che si aggiudicherà l’appalto la manutenzione correttiva in caso di guasti agli impianti, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento normativo degli impianti esistenti.
“Questo accordo quadro – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – si aggiunge a quello da 950mila euro per il potenziamento delle telecamere già appaltato, aggiudicato e di imminente inizio, grazie al quale saranno installate 100 telecamere in aggiunta alle 400 già attive in città”.
“Prosegue, così – ha proseguito l’assessore – il nostro impegno per rafforzare e rinnovare la rete di videosorveglianza sull’intero territorio comunale attraverso la formula dell’accordo quadro che ci consente di intervenire tempestivamente ogniqualvolta si verifichino guasti ai dispositivi”.