Calcio, serie C: domani si torna in campo. Alle 15 c’è Bisceglie-Bari
Il Bari cercherà di rilanciarsi nella trasferta di Bisceglie. I biancorossi, infatti, cercano punti importanti per restare sulla scia della Reggina, capolista e distante 8 lunghezze.
Un inedito derby che vede contrapposte due compagini pugliesi. Sarà la prima di due trasferte (la prossima è a Pagani), dalle quali gli uomini di Vivarini vogliono uscire con bottino pieno.
Il tecnico biancorosso, per la sfida del “Ventura” potrà contare su Hamlili e Bianco, di rientro dai rispettivi infortuni, mentre saranno ancora ai box D’Ursi e Scavone.
Nel corso della settimana – come sottolineato dal mister in occasione della conferenza stampa pre-gara – la squadra ha lavorato molto sulle individualità e sul versante psicologico, analizzando gli errori commessi nelle scorse uscite ufficiali.
I nerazzurrostellati navigano nei bassi fondi della classifica, hanno totalizzato 10 punti e, oltre a essere reduci dalla sconfitta di Teramo, sono terz’ultimi nella graduatoria.
“Nonostante questi dati la compagine allenata da Pochesci non è assolutamente da sottovalutare”, spiega Vivarini, che infonde umiltà ai suoi, avvertendo che si tratta di una squadra che giocherà con alte motivazioni.
Inoltre, concentrandosi sull’aspetto prettamente tattico, vari sono i moduli che il Bisceglie utilizza nel corso della gara, ma l’ossatura di base è il 3-5-2, la stessa adottata dai galletti.
Il Bari, con ogni probabilità, scenderà in campo con il 3-5-2 confermando gli undici che domenica scorsa hanno pareggiato contro la Vibonese.
L’unico dubbio, alla vigilia del match, riguarda la linea mediana del campo: Bianco e Schiavone si contendono un posto da titolare, ma il primo risulta essere favorito sull’ex Venezia.