In auto con 51 kg di marijuana e due litri di olio hashish: arrestata coppia romana
Stavano viaggiando ad alta velocità sulla statale 16, all’altezza di Mola di Bari, quando sono stati fermati dai militari della Guardia di Finanza.
Nell’auto un uomo, alla guida, e una donna che, alla vista dei finanzieri, si sono mostrati molto preoccupati.
I due, entrambi provenienti dalla provincia di Roma, hanno fornito dichiarazioni incerte in merito al loro viaggio in Puglia, così da insospettire i militari, che hanno proceduto ad un controllo del mezzo.
E, in effetti, il “sesto senso” delle Fiamme Gialle di Mola di Bari è stato premiato. Nell’auto infatti sono stati trovati, nascosti all’interno del bagagliaio, 30 involucri, rivestiti di cellophane, contenenti complessivamente 51 chilogrammi di marijuana, nonché 2 lattine in plastica da 1 litro di olio di hashish, che viene sovente utilizzato quale additivo alla marijuana per aumentarne gli effetti psicoattivi.
Entrambi i soggetti, responsabili del traffico illecito, sono stati arrestati in flagranza di reato e portati in carcere, mentre le droghe, l’auto, 3 telefoni cellulari e il denaro trovati sono stati sottoposti a sequestro.
Sono in corso accertamenti per individuare il canale di approvvigionamento e i destinatari della marijuana e dell’olio di hashish che, se spacciati nelle piazze della provincia di Bari, avrebbero fruttato illeciti guadagni per circa 500.000 euro.