Calcio, Bari-Vibonese finisce 2-2. Al San Nicola una partita bella e rocambolesca
Termina con un rocambolesco 2-2 la sfida tra Bari e Vibonese, valida per la 13esima giornata del girone C di Lega Pro.
Il Bari, dopo l’iniziale vantaggio, cede il palco alla Vibonese, che offre un bel calcio e gioca senza paura.
Al 5’ Bari subito in vantaggio: Antenucci approfitta di una indecisione confezionata dal portiere calabrese che, cozzando con Altobello, lascia sguarnita la porta: l’attaccante biancorosso se ne accorge e deposita in rete per il gol del sorpasso.
Al 12’ Bari vicinissimo al raddoppio con Simeri che tira a botta sicura, ma Greco si oppone.
Pochi minuti più tardi la Vibonese crea la prima occasione da rete: al 19’ Berardi, imbeccato da un passaggio filtrante, prova la conclusione di prima intenzione in area barese, ma Frattali gli chiude lo specchio della porta.
Pochi minuti più tardi Berra e il portiere biancorosso quasi emulano i loro colleghi calabresi e per poco non la fanno grossa, ma il difensore barese salva in angolo.
Poi ancora Vibonese: questa volta Bubas conclude sotto misura servito da un traversone dalla destra ma pecca di precisione.
La prima frazione si conclude con il Bari in vantaggio per 1-0.
Al 10’ della ripresa tiro a giro di Antenucci dalla sinistra, Greco devia in angolo.
5 minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti con Taurino che sotto porta, servito dalla sinistra, segna il gol dell’1-1.
La Vibonese al 20’ ribalta clamorosamente il risultato con Emmausso, bravo a perforare la difesa barese e a insaccare da posizione centrale. È 1-2.
Al 25esimo ci pensa Terrani a ristabilire la parità: l’ex Perugia, con un tocco sotto, batte Greco dopo un contropiede gestito dal Bari in maniera impeccabile.
Al San Nicola una partita bellissima. Dopo 93’ minuti di gioco la gara termina in parità: una bella sfida giocata ad alti ritmi da ambo le parti.