Tornano le domeniche gratuite ai musei: domani a Bari tocca al Castello Normanno-Svevo
Domani, domenica 3 novembre, sarà possibile visitare gratuitamente, in tutta Italia, musei e siti archeologici sparsi per la penisola.
L’iniziativa, prevista dal decreto Franceschini del 2014, è valida per ogni prima domenica del mese e consente a milioni di italiani di poter fruire dei poli artistici nazionali senza dover pagare: musei, aree archeologiche, gallerie parchi e giardini. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Dalla Pinacoteca di Brera (Milano) agli Uffizi di Firenze, passando per la Reggia di Caserta: molti degli italiani che hanno approfittato del ponte di Ognissanti potranno godere delle tantissime bellezze che il Bel Paese offre.
Il Lazio è al primo posto per quel che riguarda il numero di attrazioni offerte, seguono Toscana ed Emilia Romagna.
L’evento conta la presenza in tutta la Puglia di 7 siti fruibili e vede nella città di Bari nello specifico, l’apertura al pubblico del Castello Normanno-Svevo.
Le restanti sei attrazioni visitabili domani nel Tacco d’Italia sono: Parco Archeologico di Monte Sannace (Gioia del Colle – Turi), Castel del Monte (località Andria Barletta-Andria-Trani), Castello svevo di Trani, Museo Nazionale “Giuseppe Andreassi” e Parco Archeologico di Egnazia a Fasano (Brindisi), Museo archeologico nazionale di Taranto – MArTA.