Calcio, domani torna in campo il Bari. Al San Nicola arriva la Vibonese
Nella gara interna di domani contro la Vibonese (fischio d’inizio alle 15), il Bari vuole tornare al successo, dopo il pareggio di Catania, per rosicchiare qualche punto alle prime della classe.
In vista dell’impegno contro i calabresi mister Vivarini dovrà ritoccare la linea mediana dello scacchiere biancorosso, lasciando invariata la difesa, così come il reparto avanzato.
“Quella di domani è una partita da non sottovalutare in nessun modo – ha dichiarato il tecnico alla vigilia della gara –, occorre procedere con i piedi di piombo. Non amo programmare le cose a lungo termine”.
“Credo – continua Vivarini – che umiltà e determinazione siano gli ingredienti che ci servono per fare risultato, domani. In rosa abbiamo grosse potenzialità e a fronte di una situazione un po’ difficile a centrocampo dobbiamo sfruttare al meglio le doti di tutti. In settimana abbiamo provato varie soluzioni, con Floriano, Terrani e Folorunsho. Abbiamo potenziato le fasi di gioco, ma dobbiamo dare più continuità sulla fascia destra. Noi, invece, siamo più propensi a spingere sull’out di sinistra e questo è dovuto alle caratteristiche di interpreti come Costa e Antenucci”.
Per quel che riguarda il centrocampo, in settimana tanto D’Ursi quanto Hamlili hanno svolto lavoro differenziato e difficilmente saranno della gara da titolari, così come ancora acciaccato risulta essere Scavone, che si gioca una maglia da titolare con Bianco. A completare la mediana ci saranno Schiavone e Auwa.
In attacco ancora fiducia al tandem Simeri-Antenucci.
I calabresi, reduci da un buon momento, puntano sul tridente offensivo composto da Bubas, Berardi ed Emmausso e, a fronte del 3-5-2 barese, i rossoblu si schiereranno con il 4-3-3.