Japigia, rapinano commerciante ma vengono presi poco dopo: due pregiudicati in carcere
L’altra sera i carabinieri della stazione di Bari Japigia hanno arrestato due pregiudicati, rispettivamente di 45 e 23 anni, per rapina in concorso ai danni di un commerciante.
La vittima, verso le 20, dopo aver effettuato una consegna di latticini in un locale di via Gentile, è stata avvicinata da due sconosciuti che, simulando di essere armati e sotto minaccia, si sono fatti consegnare 400 euro circa, per poi dileguarsi per le vie adiacenti.
L’esercente si è subito rivolto al Comando dei carabinieri di Bari Carbonara per sporgere denuncia.
Contemporaneamente, tramite la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, sono state diramate le ricerche dei due malfattori a tutte le autoradio in servizio in città.
Proprio in tali frangenti, i militari della Stazione di Japigia, durante un posto di blocco non lontano dal luogo della rapina, sulla base delle descrizioni ricevute via radio, hanno riconosciuto i due fuggitivi in due persone fermate pochi secondi prima.
I due, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 355 euro in contanti, restituiti all’avente diritto.
Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Bari.