Bari, riconoscimento ai volontari della Scuola Cani Salvataggio Nautico per il lavoro svolto a Pane e Pomodoro
“Con stima e profonda gratitudine per le attività svolte in questi mesi e per l’eccellente servizio offerto sulla spiaggia pubblica di Pane e Pomodoro a tutela dei bagnanti, a favore delle persone anziane e diversamente abili e per aver salvato la vita ad una donna il 21 luglio”.
Sono le parole scritte sulla targa di riconoscimento che, questa mattina, l’assessore Francesca Bottalico, a nome dell’amministrazione barese, ha consegnato all’associazione di volontariato “Scuola Cani Salvataggio Nautico – Onlus 2011” che, con i propri amici a 4 zampe, ha presidiato la spiaggia pubblica di Pane e Pomodoro nei weekend e nei giorni festivi dell’estate appena trascorsa.
A ricevere il riconoscimento il presidente Donato Castellano: “Questa targa – ha spiegato – ci riempie di orgoglio perché è la sintesi di una serie di attività svolte dall’associazione: proprio domenica scorsa abbiamo terminato la nostra fase operativa, fornendo assistenza in mare durante la gara del Grand Prix di Triathlon. Sono stati sei mesi intensi, iniziati nel maggio scorso con l’attività di assistenza in mare nel corso della festa di San Nicola, poi 13 domeniche consecutive in spiaggia, per garantire assistenza in mare e accoglienza delle persone con disabilità”.
“Sono fiero dei miei volontari, perché per svolgere una missione come la nostra devono avere un grande cuore e un grande entusiasmo”, ha concluso Castellano.