Novità in arrivo per “SOS Città”: a breve partirà la campagna di tesseramento
Molte sono le realtà, di volontariato e virtuali, che hanno a cuore le sorti della nostra città e giornalmente si impegnano a diffondere sempre più buone abitudini e senso civico.
Tra queste vi è il seguitissimo blog, che ha anche una pagina Facebook, SOS Città, grazie al quale i cittadini hanno la possibilità di poter esprimere il proprio dissenso e denunciare determinate dinamiche per le quali provano disappunto come una strada dissestata o un angolo pieno di rifiuti.
SOS Città pubblica queste segnalazioni, corredate di foto, nella speranza di poter smuovere le coscienze, così da ripristinare quanto finito nel vortice della noncuranza.
Sulla suddetta pagina è possibile, inoltre, apprezzare fotografie che ritraggono scorci di Bari.
Proprio questa mattina, però, i lettori e i seguaci di SOS Città si sono svegliati leggendo un post che apre le porte a delle novità importanti. È infatti in corso di perfezionamento un importante cambiamento che consiste – consisterà – nel “tesseramento” a SOS Città, così da poter creare una realtà composta da molti soci che puntano al benessere cittadino e combattano l’incuria, dedicandosi a Bari in prima linea.
Un modo per ringraziare tutti coloro che in questi anni, inviando segnalazioni e foto relative a ciò che non funzionava in città, hanno contribuito a far crescere questa realtà fino a ieri solo virtuale.
All’atto pratico il tutto si traduce con iniziative che i soci intraprenderanno in prima persona, scendendo in piazza, o per meglio dire, in strada, svolgendo azioni che molte volte sono sacrificate a vantaggio delle grandi multinazionali, che dunque schiacciano i piccoli commercianti.
I soci, che si impegneranno, con scadenza annuale, a versare una quota, potranno usufruire di sconti e agevolazioni stipulati di comune accordo con attività commerciali cittadine.