Calcio, serie C: il Bari alla ricerca del settimo risultato utile. Domani la sfida con il Catania
Il Bari non ha intenzione di fermarsi. Dopo l’importante successo contro il Catanzaro, che è il sesto risultato utile consecutivo, i galletti vogliono trovare altri 3 punti nella sfida di domani contro il Catania.
Gli etnei hanno da poco cambiato tecnico (Lucarelli è infatti subentrato a Camplone) e sono reduci dal pareggio interno contro il Bisceglie.
“Quella in Sicilia è una trasferta dalle molte insidie – avverte mister Vivarini -, il Catania è una squadra importante, in questo periodo ci stiamo confrontando con compagini blasonate e attrezzate. Sarà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso tempo”.
Passando all’aspetto tecnico, il miser evidenzia come si stia giocando con una frequenza maggiore, dati gli impegni infrasettimanali, e questo comporta dei problemi fisici avvertiti da alcuni calciatori come Di Cesare, Awua e Scavone, sui quali sono in corso valutazioni.
Chi invece ha svolto una buona preparazione in vista della trasferta è Andrea Schiavone, subentrato contro il Catanzaro. Al numero 23 biancorosso dovrebbero essere affidate le chiavi del centrocampo a Catania.
Facendo un po’ di autocritica il tecnico spiega: “Dobbiamo essere maggiormente aggressivi, ci stiamo lavorando su questo aspetto. Occorre lavorare sui particolari e curare molto il bel gioco. Io sono convinto che giocando bene i risultati arrivino, e noi siamo sulla buona strada”.
Al cospetto dei siciliani il mister barese si affiderà all’ormai collaudato 3-5-2 operando, in vista degli impegni ravvicinati e delle condizioni fisiche di alcuni giocatori, alcuni cambiamenti per quel che riguarda gli undici titolari: il reparto arretrato sarà mantenuto invariato con i centrali Schiavone e Di Cesare e i terzini Berra e Costa. A centrocampo, con molta probabilità, si vedrà il riorno di Schiavone, novità rispetto a mercoledì, affiancato sulle mezz’ali da Awua e Bianco, in attacco confermata invece la coppia Antenucci-Simeri.