Bari, 22 anni di violenze, abusi e maltrattamenti in famiglia: arrestato pregiudicato 55enne per stalking
Tutto è iniziato lo scorso 26 settembre, quando gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti in un appartamento della periferia di Bari per placare un litigio familiare.
In quell’occasione l’attenzione dei poliziotti fu richiamata dalle dichiarazioni di uno dei due coniugi, la moglie, che rivelò numerosi casi di violenze nei suoi confronti e nei confronti dei figli, in particolare attenzione fisiche e morbose nei confronti della figlia femmina.
Le violenze iniziarono subito dopo il matrimonio della coppia, 22 anni fa, e non sono mai state denunciate.
Le indagini, in applicazione del “codice rosso”, hanno confermato l’esistenza di una difficile situazione familiare, caratterizzata sempre più da episodi di violenza morale e fisica, confermata dall’esibizione di referti medici di pronto soccorso relativi a violenze mai denunciate per timore di subire ritorsioni dall’uomo.
Di particolare gravità le molestie sessuali dell’uomo nei confronti della figlia, a cui inviava anche filmati pornografici chiedendole se fossero di suo gradimento, e il controllo che lo stesso esercitava sui social network utilizzati dalla ragazza.
L’uomo, un barese 55 di anni, è stato arrestato per stalking e maltrattamenti in famiglia.