Calcio, serie C: Bari batte Catanzaro 2-0. È la quarta vittoria nelle ultime sei partite
Una convincente prestazione corale, impreziosita da due reti, consente al Bari di battere 2-0 il Catanzaro e sigillare il sesto risultato utile consecutivo, la quarta vittoria in 6 gare. I galletti infatti, da quando è arrivato Vivarini, non hanno mai perso.
Nel primo tempo le due squadre sono ben messe in campo: il Catanzaro, con il 4-3-3, fraseggia bene con buone trame di gioco, ma conclude poco. Il Bari, invece, si schiera con il 3-5-2, è più pragmatico e, sfruttando il pressing alto dei calabresi, sfrutta le ripartenze e fa buona guardia in difesa.
La prima vera occasione è di marca biancorossa e si registra al 9’ minuto quando Costa lascia partire un tiro a incrociare che si spegne di poco alla sinistra di Di Gennaro.
Poco più tardi Awua porta in vantaggio il Bari: il nigeriano conclude una perfetta triangolazione confezionata in cooperazione con Simeri e dal limite dell’area di rigore batte il portiere giallorosso.
Gli ospiti si fanno vedere con Kanoute al 16’ che conclude a rete in due occasioni, ma pecca di precisione.
Il Bari, sul finire di primo tempo, manca clamorosamente il gol del raddoppio: Costa serve in area calabrese Berra che, a due passi, fallisce il tap-in vincente.
Si va al riposo con i biancorossi in vantaggio.
Al quarto d’ora della ripresa il Bari raddoppia: cross dalla destra pennellato da Berra, sul quale spiazza di testa Antenucci che manda la sfera in fondo al sacco. È 2-0.
Poco più tardi Simeri tira da posizione defilata, Di Gennaro respinge corto e per poco non arriva Costa.
Al 35’ si rivedono i giallorossi ancora con Kanoutè che, dalla sinistra, approfittando di un calcio di punizione battuto velocemente, incrocia e di poco non segna.
Nel recupero Terrani prima e Folprunsho poi sfiorano il 3-0, ma dopo 95’ minuti l’arbitro manda tutti sotto la doccia.
Per il Bari domenica prossima c’è il Catania.