Bari, i carabinieri passano al setaccio la città: arresti, multe e denunce
I carabinieri di Bari San Paolo, insieme a uno Squadrone CC Eliportato Cacciatori “Puglia” e a militari del Nucleo Radiomobile, hanno eseguito in queste ultime ore numerose perquisizioni domiciliari, controllato 12 soggetti sottoposti a sorveglianza speciale e agli arresti domiciliari ed elevato 5 contravvenzioni per violazioni al C.d.S..
Nel corso di tali servizi sono stati arrestati:
– un 47enne – ora nel carcere di Bari – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poichè in possesso di 116 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento delle dosi.
– Due uomini, uno di 56 e uno di 50 anni, entrambi residenti a Carbonara, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: in loro possesso 15 dosi di cocaina (per un peso complessivo di 13 grammi), un involucro con 6 grammi di hashish e un altro contenente altri 13 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, oltre alla somma contante di 415 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. Entrambi sono finiti ai domiciliari.
– Arrestato anche un 51enne del posto per diversi furti aggravati in concorso, commessi da ottobre a novembre 2016 in Bari e provincia, Foggia e Taranto.
Sono state, invece, denunciate in stato di liberà 5 persone:
– un 46enne e un 39enne per violazioni alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria: il primo, sottoposto alla libertà controllata, non ha esibito a richiesta dei militari la predetta ordinanza; il secondo, nonostante l’obbligo di dimora, non è stato trovato in casa durante un controllo.
– Una 36enne e un 19enne, poiché ritenuti i responsabili del furto di un robot da cucina commesso all’interno del centro commerciate “Mongolfiera”, di un robot da cucina.
– Un 33enne sorpreso alla guida della propria auto senza aver mai conseguito la patente. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.