Bari, cercasi…artisti! Il collettivo ‘Arti in Libertà’ alla ricerca di creativi per nuovi progetti
La comunità di artisti Arti in Libertà, formata grazie al lavoro delle Reti Civiche Urbane del Comune di Bari, è alla ricerca di artisti d’ogni genere.
Arti in Libertà, infatti, è un collettivo che comprende una multidisciplinarietà artistica, spaziando dal video-making alla danza, dalla scultura alla poesia.
Un insieme di artisti del nostro territorio che, confrontandosi insieme, possano dare voce alla propria passione.
Cantanti, videomakers, scultori, poeti, danzatori o artisti di qualunque genere: queste le figure di cui il progetto è alla ricerca per la prossima residenza artistica.
Questo progetto di sperimentazione artistica, fondato nel gennaio 2018, è finalizzato alla creazione di un format in cui artisti di diversi ambiti interagiscano tra loro. Tante le esperienze, come video editati o eventi.
Nello specifico, sono state realizzate tre residenze artistiche, “Nella notte scura”, “Dalla folla lontana” e “Qualcuno gridò”, con la collaborazione di enti pubblici o aziende private.
Dal 10 al 21 ottobre, Arti in libertà, accetta candidature per la prossima residenza artistica, che si svolgerà dal 26 ottobre al 17 novembre nel Museo Civico di Bari.
Candidarsi è semplice: basta compilare un form consultabile sulla pagina facebook Arti in Libertà e, successivamente, un apposito team selezionerà i profili ritenuti idonei.
Per ulteriori info è possibile scrivere una mail a produzione@artinliberta.com o contattare i direttori artistici, Leonardo Piccinni (3460867413) e Viviana Dorsi (3401832919)