Tennis, domenica l’Angiulli Bari esordisce in casa. Il team in visita a Palazzo di Città
Inizierà domenica prossima la nuova stagione casalinga dell’Angiulli Bari, la squadra cittadina di tennis, che nello scorso campionato di A1 raggiunse le semifinali della massima serie.
Questa mattina i tennisti sono stati accolti a Palazzo di Città dall’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli. A salutare i ragazzi anche la senatrice pugliese Assuntela Messina.
Eccellenza dello sport pugliese, l’Angiulli Bari si appresta ad esordire in casa domenica 20 ottobre contro la formazione del Park Tennis Club Genova, principale candidata allo scudetto, che annovera nella propria squadra tennisti di fama internazionale come Fabio Fognini, Pablo Andujar, Simone Bolelli e Lorenzo Musetti.
“Siamo molto felici di presentare i campioni dell’Angiulli Bari – ha commentato l’assessore -, una realtà eccellente dello sport pugliese. Lo scorso anno hanno appassionato una città intera con le loro prestazioni e, per poco, non sono riusciti a regalarci il sogno della finale. È una delle pochissime squadre in città a militare nella massima serie della loro disciplina sportiva, e questo è certamente un motivo d’orgoglio per tutti noi. Spero che possano darci tante soddisfazioni anche quest’anno, magari a partire da domenica contro la squadra genovese. Sono certo che ci divertiremo e che assisteremo a un ottimo campionato. L’amministrazione comunale non farà mancare certamente il proprio sostegno a questi validi ragazzi”.
Il torneo italiano, riservato a 16 squadre, è tra i più impegnativi del circuito internazionale e, per questo, frequentato da alcuni dei migliori giocatori italiani e stranieri. L’Angiulli, inserita nel girone 3, si confronterà con formazioni del calibro di Torre del Greco, del circolo tennis Massa Lombarda e del Park Tennis Club Genova.
L’appuntamento è domenica 20 ottobre, alle 10, nei campi da tennis del circolo tennis Angiulli Bari.