Pedoni investiti: 10 automobilisti multati ieri in viale Unità d’Italia per eccesso di velocità
Continua incessante il lavoro della polizia locale di Bari, ogni giorno impegnata a prevenire e contrastare gli investimenti automobilistici nella nostra città.
Tanto il centro cittadino, quanto le periferie, sono luoghi interessati da incidenti stradali che, il più delle volte, coinvolgono gli utenti deboli della strada.
Per tenere sotto controllo questa problematica sono stati installati dei telelaser, i cui effetti sono già notevoli.
Nella sola giornata di ieri, comunica la polizia locale, in viale Unità d’Italia sono stati verbalizzati ben 10 conducenti, per aver oltrepassato il limite di velocità imposto su tale strada, di 50 km/h.
È stato inoltre sanzionato, nella notte, un conducente in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico pari a 1 g/L: il cittadino è stato successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Un’altra pecca degli automobilisti risulta essere l’uso del cellulare mentre si guida.
“La sicurezza stradale – ha dichiarato il primo cittadino, Antonio Decaro – è una priorità per l’Amministrazione Comunale. Stiamo inoltre intervenendo con modifiche strutturali, al fine di far moderare agli automobilisti la velocità, ma ciò risulta impossibile per quel che riguarda le strade di accesso e di uscita dalla città. Il mio ringraziamento va agli uomini e alle donne della polizia locale che stanno prendendo a cuore questo problema e il loro lavoro risulta indispensabile per combatterlo”.
“Stiamo intensificando i controlli per il superamento dei limiti di velocità – ha detto il comandante Palumbo – soprattutto in assi di scorrimento come viale della Repubblica o via Fanelli, dove sorprendiamo conducenti andare a 70 km/h. Il nostro sacrificio, sarà senza dubbio un argine alla diffusione dei sinistri automobilistici, e tutelerà i pedoni e i residenti nelle zone centrali”.