Bari, troppi tassisti abusivi: controlli a tappeto della polizia locale in via Capruzzi
Il fenomeno dei tassisti abusivi è molto diffuso al giorno d’oggi anche nella nostra città, dove non mancano gli esempi che lo documentano.
Questa mattina in viale Capruzzi, a Bari, si sono svolti controlli a tappeto in prossimità delle fermate dei bus in Largo Sorrentino.
Per l’occasione è stato fermato e, successivamente, sanzionato, un tassista abusivo che aveva preso a bordo della sua vettura due giovani passeggeri appena giunti a Bari dalla Sicilia, per condurli verso altre destinazioni.
Al conducente sono state così contestate le violazioni degli articoli 85 comma 4 e 116, e 18 C.d.s, per essere alla guida di un veicolo non avente prescritta destinazione d’uso e per conducente non titolare della Certificazione di abilitazione.
All’uomo è stata poi ritirata la vettura e disposto il fermo amministrativo, con conseguente ritiro della carta di circolazione.
I due giovani provenienti dalla Sicilia hanno raggiunto le proprie destinazioni tramite mezzi pubblici.
“Lavoriamo in maniera incessante per venire questi fenomeni – ha dichiarato il comandante Palumbo – che non assicurano l’incolumità dei cittadini, che spesso si affidano a conducenti privi di carta di circolazione, ma anche di licenza per svolgere regolarmente la professione”.