Parte oggi la 78a stagione della Camerata Musicale Barese. Al Petruzzelli arriva Capossela
Si apre oggi la stagione numero 78 della Camerata Musicale Barese.
A dare il via sarà, nella meravigliosa cornice del Teatro Petruzzelli, il concerto fuori abbonamento di Vinicio Capossela.
22 appuntamenti in programma, suddivisi in quattro sezioni: concerti, teatro musicale, jazz e teatro danza mediterraneo.
“Non c’è dubbio – ha dichiarato il direttore generale Rocco De Venuto – che viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti e trasformazioni che si riflettono inevitabilmente sul consumo culturale. Anche per questa stagione abbiamo voluto mescolare vari generi ed eventi, artisti provenienti da diverse esperienze e scuole, sempre di eccellente livello. La Camerata in questo momento vuole essere una delle forze trainanti delle volontà e delle aspirazioni dei baresi e dei pugliesi verso un futuro migliore, dove anche la musica e la danza possono giocare un ruolo importante per il recupero di una vita civile più sana, nel nome di chi ama la cultura, l’idea di una città più bella, più colta e aperta a tutti”.
Confermata la particolare attenzione verso i giovani: anche quest’anno a loro e alle loro famiglie saranno dedicate promozioni interessanti.
Si tratta, ha commentato l’assessora Pierucci, di “un cartellone di alto livello internazionale, che Bari sicuramente merita a pieni voti. Una cosa fondamentale da sottolineare è che il teatro Piccinni sarà certamente uno dei palcoscenici della programmazione. L’amministrazione comunale ha intenzione di inaugurare il teatro il 6 dicembre prossimo: una giornata molto attesa da tutti, operatori culturali e cittadini, perché Bari intende riavere al più presto un teatro che appartiene all’intera comunità”.
A questo link tutte le informazioni sul programma della stagione 2019/2020.