Il mondo musicale al…pub! Parte il Joy’s World Tour Music
Una grande rassegna musicale – con artisti provenienti da numerose parti del mondo – sta per iniziare nel quartiere Madonnella, nella piccola e accogliente cornice del Joy’s pub.
L’irish pub di Bari ha da sempre mostrato attenzione per la musica e per altre iniziative sociali e culturali, che lo hanno reso un luogo di incontro e di scoperta in cui poter condividere ed esprimere il talento.
Giovedì 11 ottobre, infatti, partirà il “Joy’s World Tour Music”, una serie di concerti live che fino al 14 febbraio animeranno il palchetto del Joy’s, ma che si prolungheranno anche nella stagione primaverile.
Marco Protano, direttore artistico della rassegna, già altre volte ha aperto le porte del suo pub a band, cantanti e artisti per dare loro l’opportunità di essere conosciuti dal pubblico e viceversa, nonchè permettere allo stesso di conoscere diversi artisti e generi musicali.
Grazie all’impegno e alla disponibilità, insieme alla collaborazione di Rivoluzione Dischi e Revolver Concerti, sono stati individuati dodici artisti provenienti da diverse parti del mondo come, per esempio, Stati Uniti, Olanda e Regno Unito.
La rassegna è composta da cinque artisti italiani e sette stranieri. Alcuni vantano anni di carriera musicale, mentre altri sono emergenti, ma tutti hanno la particolarità di portare la loro musica in giro per il pianeta, con lo zaino in spalla, da veri e propri giramondo.
Si tratta, come afferma Protano, “di artisti che desiderano farsi conoscere in un mondo musicale difficile perché non stimolato dalle major, dai media, dal web”, per valorizzare esperienze musicali nate e che riescono ad essere visibili solo ed esclusivamente con le proprie capacità artistiche.
Il Joy’s sarà l’unica tappa barese dei dodici artisti e, a tal proposito, il direttore artistico continua: “L’arte del musicista vive del contatto umano perché solo faccia a faccia si vivono emozioni e si consolidano le proprie convinzioni”.
Nel “Joy’s World Tour Music” si alterneranno diversi generi musicali: dal jazz al blues, dal soul al pop elettronico al folk.
Di seguito le date e gli artisti in programma:
– 11 ottobre: Spookyman
– 25 ottobre: Gareth Esson
– 8 novembre: Xavier
– 15 novembre: Cianfrusaglie
– 22 novembre: Le Freres
– 29 novembre: Black Stax
– 6 dicembre: Tobia Lamare
– 13 dicembre: Nate
– 20 dicembre: Akina McKenzie
– 17 gennaio: The Castaway
– 24 gennaio: Big Horse
– 14 febbraio: Ray Romijn