Bari, cambiano le modalità per richiedere i passaporti: dal 14/10 solo prenotazioni online
Cambiano le modalità per richiedere i passaporti agli uffici della Questura di Bari.
Al fine di offrire un servizio più efficiente all’utenza, da lunedì prossimo, 14 ottobre, le richieste per il rilascio dei nuovi passaporti potranno essere effettuate solo tramite “prenotazioni con agenda on line”.
Ciò significa che il cittadino potrà prenotarsi, evitando attese, scegliendo – tramite la prenotazione online – il giorno e l’ora dell’appuntamento.
Da lunedì prossimo, quindi, la prenotazione dell’appuntamento all’ufficio passaporti della Questura di Bari dovrà essere fatta online attraverso il sito www.passaportonline.poliziadistato.it
Solo per adeguate e motivate urgenze potranno essere acquisite pratiche che non abbiano seguito la nuova procedura.
Per effettuare le prenotazioni gli interessati dovranno accedere al sito sopra menzionato, selezionare la voce “ACCESSO PER IL CITTADINO”, registrarsi ed effettuare la prenotazione.
Il cittadino, nella data e all’ora prenotata, potrà accedere all’Ufficio Passaporti munito della ricevuta di prenotazione, del modulo di richiesta e della documentazione utile allegata.
Gli utenti che dovessero avere necessità di ricevere un supporto informatico per effettuare la prenotazione potranno rivolgersi anche ai Comuni di residenza che finora hanno aderito al servizio al cittadino, ferma restando la possibilità rivolta a tutti i comuni delle province di Bari e Bat di poter aderire all’iniziativa.
I comuni che attualmente hanno aderito sono: Bari, Altamura, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Modugno, Molfetta, Noicattaro, Palo del Colle, Putignano, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Trani.
Per informazioni/ritiro documenti e ogni altra istanza è possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti della Questura di Bari che, dal 14 ottobre, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 17.