Calcio, domani il Bari cerca la seconda vittoria di fila. Al San Nicola c’è la Cavese
Dopo la vittoria di Picerno (la prima della gestione Vivarini), maturata sabato scorso, il Bari è a caccia della seconda vittoria consecutiva, che coinciderebbe con la prima tra le mura amiche.
Domani, al San Nicola, arriva la Cavese, la prima di due sfide di fila in casa: domenica prossima, infatti, i galletti ospiteranno la Ternana.
I campani sono reduci da un successo contro l’Avellino, e da un avvicendamento in panchina: all’esonerato Moriero è subentrato Campilongo, che domani comunque non siederà in panca perchè squalificato.
Il suo collega Vivarini, che invece sarà regolarmente a bordocampo, ha oggi tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara.
Tra i convocati, nelle fila biancorosse, si rivedono Schiavone e Frattali, mentre restano fuori D’Ursi, alle prese con un problema agli adduttori, e Folorunsho.
“Il San Nicola deve essere il nostro fortino – ha detto Vivarini –, in casa dobbiamo, in un modo o nell’altro, essere superiori e fare più punti possibile, affiancando anche il bel gioco, che verrà con il passare del tempo”.
La squadra biancorossa, fino ad ora, ha collezionato 3 successi, tutti lontano dalle mura amiche. Il tecnico barese vuole invertire questo trend.
“La settimana di lavoro è stata proficua e molto intensa”, ha poi continuato il tecnico: “Pur avendo proposto il 3-5-2 nelle ultime due uscite, ci siamo allenati anche su altri moduli. Nel mese di ottobre affronteremo molte gare, per via dei turni infrasettimanali, sfidando squadre blasonate, e sarà necessario il sacrificio di tutti”.
Nessuno sbilanciamento per quel che riguarda gli undici titolari, nonostante Frattali abbia recuperato, non è al massimo della forma, così come Floriano e Schiavone. Su Awua si punta molto.