Emergenza climatica, domani il “die-in” degli attivisti di Friday For Future in via Sparano
Dopo la grande manifestazione di venerdì scorso (caratterizzata da una grande partecipazione di ragazzi di tutta la città) gli attivisti di Fridays For the Future, nella giornata di domani, scendono nuovamente in piazza per manifestare.
Avrà infatti inizio alle 18 il “Die-in”, termine inglese che sta ad indicare una manifestazione in cui gli stessi manifestanti, in segno di protesta, simulano la propria morte.
La protesta si terrà in via Sparano, davanti la sede del fast food McDonald’s.
A distanza di una settimana dallo sciopero mondiale, gli attivisti si preparano a replicare, forti del fatto che tutta la penisola che ha a cuore le sorti del pianeta in questo weekend rifletterà molto sui cambiamenti del clima.
Tutte le delegazioni italiane del suddetto movimento, infatti, si danno appuntamento a Napoli per un’assemblea nazionale, che vedrà la partecipazione di oltre 140 gruppi italiani.
Tante, tantissime, le scuole, le organizzazioni e le istituzioni che venerdì scorso hanno preso parte alla manifestazione.
Per l’evento di domani, aperto a tutti, gli attivisti anticipano sorprese: chiunque vi parteciperà sarà ben edotto su cosa fare.