Bari, l’assessore Petruzzelli contro gli incivili delle feste di laurea
“Festeggiare si deve, essere incivili no”. Questo il monito di denuncia lanciato dall’assessore a Sport e Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, che questa mattina, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha voluto fotografare la situazione che si verifica in piazza Cesare Battisti quando terminano i festeggiamenti in onore dei neo-laureati che hanno appena discusso la tesi.
Sostanzialmente Petruzzelli pone l’attenzione sui quadrati di terreno in cui sono piantati gli alberi e sui cestini presenti nel suddetto luogo: i primi sono un misto di coriandoli e tubi da cui essi provengono (che non consentono neanche di scorgere il terreno), mentre dai secondi strabordano rifiuti, buste e anche qualche bottiglia di spumante.
Festeggiare un momento importante è lecito – argomenta l’assessore -, ma è altrettanto veritiero che, trovandosi in presenza di un luogo pubblico, per giunta una piazza, che costituisce un importante snodo del centro barese, è indispensabile averne cura e non sporcarla, anche perché costituirebbe un non valido biglietto da visita per turisti e passanti.