Bari, apre il nuovo pronto soccorso del Policlinico. Le foto
Nuovo volto per il Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, che da oggi avrà notevoli rinnovamenti al suo interno, volti a renderlo sempre più all’avanguardia.
Inaugurato questa mattina, alla presenza del governatore Michele Emiliano, questa nuova struttura, per la quale ci sono voluti mesi di lavoro, punta da un lato a un rinnovamento di carattere strutturale e metodologico, dall’altro mira a offrire al paziente maggiori facilitazioni e accoglienza, aumentando l’offerta sanitaria.
Entrando si nota subito la prima novità: non è più presente un vetro separativo, ma è stato predisposto un centralino di accettazione in cui è possibile chiedere informazioni di ogni tipo, importante innovazione anche nel bilinguismo delle insegne.
Ampi corridoi conducono negli ambulatori, mentre un’accogliente sala d’attesa fornita di libri, rete wireless e televisore accoglierà i parenti.
Ma non è tutto. Sempre nella suddetta sala ci sono dei monitor che riportano i codici con cui i pazienti sono stati accolti e permettono ai parenti in attesa di poter seguire la degenza dei loro cari ricoverati.
Questa sala d’aspetto vuole abbattere le barriere, consentendo a questo spazio di divenire un aggregatore sociale.
Ampi pannelli raffiguranti la città di Bari sono presenti nei corridoi; macchinari all’avanguardia e nuovi posti letto costituiscono le principali novità per quel che riguarda le strumentazioni.