Calcio, torna in campo il Bari. Contro il Picerno alla conquista dei 3 punti
Dopo lo scialbo pareggio nel derby contro il Monopoli, il Bari è atteso dalla prova Picerno, questa sera in occasione della settima di campionato.
Sul campo del “Viviani” di Potenza i biancorossi ritroveranno i rossoblù, già incrociati lo scorso maggio durante la Poule scudetto.
Quella lucana, oltre ad essere la prima trasferta della nuova gestione tecnica, sarà la prima vera prova per Vivarini, che, è approdato sulla panchina del Bari martedì scorso.
Probabile che i biancorossi scendano in campo con un 3-5-2 che può adattarsi a un più comodo 4-3-3.
“Poche chiacchiere e molto lavoro”, questo il monito lanciato dal tecnico abruzzese nella conferenza stampa di presentazione tenutasi mercoledì, all’indomani della sfida col Monopoli, gara che ha consentito al neo mister biancorosso di conoscere e valutare la condizione del collettivo e, nello specifico, quella dei singoli.
Un lavoro che, oltre ai risultati positivi in termini di punti, porti anche bel gioco: due cose che fino a questo momento si sono viste a tratti nello scacchiere barese.
Su 7 reti segnate ben 4 sono arrivate su calcio di rigore, mentre sono 7 i goal al passivo subiti in queste prime 6 giornate del torneo, per un totale di 8 punti in classifica, 5 in meno della capolista Catanzaro.
Numeri non preoccupanti, ma che di certo fanno riflettere e non rispecchiano il cammino di una compagine il cui intento è quello di recitare un ruolo da protagonista in un torneo non semplice.
Di fronte ci sarà il Picerno, squadra anch’essa neopromossa, che ha raccimolato gli stessi punti dei galletti.
I convocati da Vivarini sono 22: nella lista non figura il portiere Frattali, ancora alle prese con un affaticamento muscolare, così come Schiavone e Folorunsho, entrambi in fase di recupero.
Anche in Basilicata il Bari non sarà solo: sono infatti circa 500 i fedelissimi che domani partiranno alla volta di Potenza per assistere alla gara e riempire i gradoni del settore ospiti, che sarà letteralmente esaurito.