Calcio, serie C: il Bari ritrova la vittoria. Con il Picerno finisce 0-1 (rete di Simeri)
Un Bari guerriero e grintoso, capace di soffrire, batte il Picerno 1-0 grazie a una rete di Simeri e torna alla vittoria, salendo a quota 11 punti.
Contro un buon Picerno i galletti scendono in campo con il 3-5-2. Gli impieghi di Kupisz e Simeri dal primo minuto sono le uniche due novità rispetto all’undici anti Monopoli.
Partono forti i lucani, che si rendono pericolosi dalle parti di Marfella con una conclusione confezionata da Santaniello e Nappello, ma che si conclude con un nulla di fatto.
Poi sale in cattedra il Bari: al 20’, dopo un guizzo personale, Antenucci tira e colpisce la traversa con il portiere lucano ormai battuto; i galletti sono propositivi e, sul finire di primo tempo, fanno di tutto per passare in vantaggio.
Sempre Antenucci sugli sviluppi di un cross colpisce a colpo sicuro, ma trova la pronta risposta della difesa rossoblu.
Allo scadere della prima frazione ecco il vantaggio barese: Simeri, alla sua prima rete in stagione, si fa trovare pronto all’appuntamento con un traversone scodellato da corner battuto da Costa, anticipa Pane e porta i suoi in vantaggio allo scadere.
La ripresa vede la reazione dei padroni di casa, che sprecano con Nappello prima e con Calabrese poi. Su quest’ultimo decisivo è l’intervento di Bianco in area di rigore, che di fatto salva il risultato.
L’ultimo quarto d’ora è vissuto al cardio palma dai tifosi del Bari: i loro beniamini, infatti, devono stringere i denti e sottostare agli attacchi del Picerno, che conclude con Calabrese, sul cui tiro si immola però, di nuovo, Bianco.
Poi è Guerra a tentare di offendere, ma la difesa barese fa buona guardia.
Gli ultimi minuti sono concitati e più di un calciatore non mantiene la calma, costringendo il direttore di gara a ripetuti richiami verbali.
Dopo 96’ minuti di gioco i ragazzi di Vivarini portano a casa la prima vittoria da quando il tecnico abruzzese è sulla panchina del Bari. E domenica prossima arriva la Cavese.